In occasione della presentazione del catalogo e della chiusura ufficiale della mostra fotografica Georama, composta da nove progetti fotografici realizzati da altrettanti autori che si sono confrontati sul tema terra ed allestita presso il centro visite partecipato Spinadello, sabato 2 ottobre, dalle ore 15.30, è previsto un doppio appuntamento: una visita in 2 tappe, in collaborazione con il Museo Archeologico “T. Aldini” che prevede la prima parte presso il Museo per ripercorrere il percorso storico del torrente Ausa, la funzione dell’acqua e dell’argilla nell’antichità e la seconda parte presso la centrale di sollevamento del vecchio acquedotto.

PROGRAMMA
Ore 15:30 | Sulle tracce del rio Ausa
Visita guidata al Museo Archeologico “Tobia Aldini” e ai reperti che raccontano gli elementi terra e acqua intesi come materie prime per la fabbricazione delle famose anfore vinarie di Forlimpopoli.

Max 10 persone, costo: €3 a partecipante. Punto di ritrovo presso MAF, in Piazza Fratti 5
Prenotazioni entro giovedì 30 settembre via mail a spinadello@gmail.com o messaggio al 328 9582919, indicando nome e cognome di tutti i partecipanti e un recapito telefonico di riferimento.
Obbligo di Green Pass.

Ore 16: 30 | Presentazione catalogo Georama
Presentazione del catalogo della mostra in compagnia degli autori e della curatrice Annalisa Cattani, a seguire spostamento con mezzi propri presso Spinadello e visita all’allestimento fotografico.
Entrambi gli appuntamenti si svolgono nel rispetto delle attuali norme anti contagio, ai partecipanti è richiesto di essere muniti di Green Pass.

Evento realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli, Unica Reti Spa, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Pin It on Pinterest

Share This