In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

Sabato 27 settembre alle ore 18.30, il Museo Archeologico di Forlimpopoli ospita un divertente aperitivo con delitto a tema Rinascimentale: Alla Corte degli Zampeschi.
Un gioco di ruolo, un murder party per calarsi in epoca rinascimentale anche con il gusto, in una storia fatta di personaggi, insidie, sfide e trame, ambientato nelle suggestive sale del Museo Archeologico!
Un assassino si nasconde tra i partecipanti ai festeggiamenti per il ritorno di Brunoro II: riuscirai a svelare la sua identità?

Vivi un’esperienza unica, immerso nell’atmosfera della corte rinascimentale di Battistina e Brunoro, all’interno delle suggestive sale della Rocca che ospitano il museo di Forlimpopoli.
Fra stemmi nobiliari, frammenti di antiche stoviglie, palle di cannone e i misteriosi resti dell’antica cattedrale, ti troverai nel cuore di un intricato mistero da risolvere.
Indaga tra un boccone e l’altro, interagisci con i personaggi e svela la verità nascosta dietro il delitto, seguendo le tracce lasciate dall’assassino. Un master esperto guiderà l’indagine, mentre tu e gli altri partecipanti cercherete di districare le trame di inganni, alleanze e sospetti.
Saranno solo i più acuti a scoprire il colpevole… Riuscirai a fare luce sul mistero prima che sia troppo tardi?

Svolgimento:
1) Accoglienza e spiegazione delle regole: ogni partecipante riceverà una “scheda personaggio” che servirà per conoscere gli indizi a propria disposizione e gli obiettivi personali da cercare di raggiungere nel corso dell’evento.
2) Aperitivo e divertimento!
3) Accusa finale e svelamento del vincitore e del colpevole.

Materiali forniti:
– Schede personaggio per ogni partecipante (inviata via mail). Ogni scheda personaggio è personale e non va condivisa con altri. Il giorno stesso della visita saranno messe a disposizione di tutti le schede cartacee che potranno essere consultate durante l’attività.
– Aperitivo
– “Costumi” (elementi di riconoscimento quali mantelli, collane, coroncine da indossare sopra i propri abiti).

Biglietti:
Quota di partecipazione € 20
Biglietti online: compra ora

Per informazioni:
337 118 0314 | maf@comune.forlimpopoli.fc.it

Luogo/punto d’incontro:
P.za Antonio Fratti, 5, 47034 Forlimpopoli, FC, Italia, Museo Archeologico di Forlimpopoli

Pin It on Pinterest

Share This