L’ANTICO E LA MODERNITA’. 1
Miria Malandri – Mangiari e dintorni

Inaugurazione lunedì 26 giugno 2017, ore 20, presso MAF Museo Archeologico “Tobia Aldini”. Terminerà il 10 settembre 2017

Con la mostra della nota pittrice forlivese Miria Malandri, l’arte contemporanea fa il suo ingresso al MAF secondo un programma di divulgazione e promozione del Museo che si fonda anche sulla più felice ‘contaminazione’ della struttura museale con la realtà del nostro tempo e le sue multiformi espressioni culturali e artistiche.
Di Miria Malandri, che deve la propria notorietà al rapporto della pittura con il mondo del cinema, vengono proposti dipinti aventi come soggetti scene conviviali tratte da scene di film celebri e nature morte con mangiari e utensili domestici. L’esposizione comprende una quindicina di opere secondo un percorso all’interno del museo appositamente studiato e dunque non invasivo ma, anzi, in qualche misura relazionato con i materiali archeologici esposti nei diversi ambienti.
La mostra si configura anche come un ‘omaggio’ reso dall’Amministrazione Comunale alla celebre artista, nata Forlimpopoli nel 1946 e attualmente attiva in ambito forlivese.
A cura di Orlando Piraccini e Silvia Bartoli in collaborazione con “Bottega d’Arte A casa di Paola”.

Pin It on Pinterest

Share This