In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, oltre al consueto orario, il Museo offre la possibilità di visitare le collezioni anche durante l’apertura straordinaria serale di sabato 22 settembre, dalle ore 20 alle ore 23,  con ingresso a 1,00 euro.

Il percorso espositivo consente ai visitatori di conoscere e approfondire la storia millenaria della città e del suo territorio attraverso la ‘lettura’ dei reperti che coprono un ampio arco temporale che va dall’epoca pre-protostorica all’età romana fino all’età medievale e rinascimentale.
Inoltre è possibile ammirare, in un allestimento appositamente dedicato, l’insegna della fullonica rinvenuta al Melatello di Forlimpopoli nel 1878, concessa in prestito dal Museo Archeologico “A. Santarelli” di Forlì.
Si potrà ammirare ancora la mostra della pittrice cesenaticense Tonina Cianca Ovarole di Romagna, a cura di Silvia Bartoli e Orlando Piraccini, che rappresenta la felice esperienza di contaminazione della struttura museale con le espressioni culturali e artistiche contemporanee.

Pin It on Pinterest

Share This